Cerca e trova immobili
GOTEBORG

Da concept a vera auto: ecco la Polestar 6

Le prime consegne del modello derivato dalla O2 in programma nel 2026 
polestar.com
Da concept a vera auto: ecco la Polestar 6
Le prime consegne del modello derivato dalla O2 in programma nel 2026 
Da concept car a vera auto. Questo il passaggio che attende la Polestar O2, l’ultimo modello realizzato dalla casa svedese che presto arriverà sul mercato con il nome di Polestar 6. Le prenotazioni per la nuova vettura sono già ap...

Da concept car a vera auto. Questo il passaggio che attende la Polestar O2, l’ultimo modello realizzato dalla casa svedese che presto arriverà sul mercato con il nome di Polestar 6. Le prenotazioni per la nuova vettura sono già aperte, ma gli acquirenti dovranno attendere il 2026 per le prime consegne.

Parliamo di un modello elettrico pensato per divertire ed emozionare sfruttando al massimo la tecnologia sviluppata da Polestar nella mobilità elettrica: la vettura monterà un doppio motore da 884 Cv complessivi e offrirà performance da sportiva di alto livello, toccando i 250 km/h di velocità massima e disponendo di un’accelerazione da zero a 100 km/h in 3’’2.

La Polestar 6 arriverà anche in un’edizione speciale a tiratura limitata da 500 esemplari: quest’ultimo modello si chiamerà LA Concept e si caratterizzerà per la colorazione Sky - un azzurro chiaro metallizzato molto particolare - interni in pelle e cerchioni da 21 pollici. Il CEO dell’azienda svedese Thomas Ingenlath ha spiegato che la decisione di mettere in produzione un’auto derivata dalla O2 è stata presa in seguito al grande successo riscosso dal concept presso critica e pubblico di appassionati.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE