Cerca e trova immobili
SHENZHEN

Il monoruota che sembra (mezza) moto 

Su Alibaba un mezzo elettrico dallo stile davvero particolare
Youtube/alibaba
Il monoruota che sembra (mezza) moto 
Su Alibaba un mezzo elettrico dallo stile davvero particolare
Un monoruota che sembra una moto, anzi… “mezza”. Il singolare articolo è in vendita su Alibaba, sito di e-commerce che ci ha abituato da tempo a prodotti piuttosto strambi in tema di mobilità elettrica. Il mezzo in qu...

Un monoruota che sembra una moto, anzi… “mezza”. Il singolare articolo è in vendita su Alibaba, sito di e-commerce che ci ha abituato da tempo a prodotti piuttosto strambi in tema di mobilità elettrica. Il mezzo in questione sembra una moto, ma è dotato solo di ruota posteriore, sella, coda, manubrio e telaio a traliccio. Manca la ruota anteriore, per cui il mezzo è bilanciato per stare sempre in equilibrio su una ruota sola, come se fosse in perenne impennata.

Il video postato da Alibaba su Youtube ha destato enorme curiosità, ma anche gli ordini di questa particolare “mezza moto” sono in crescita: d’altra parte i dati tecnici sono incoraggianti, con una batteria da 1.360 Eh in grado di offrire autonomia di 100 km. Il motore esprime 2.000 watt di potenza, il che permette di raggiungere addirittura i 50 km/h. Il divertimento, insomma, pare assicurato.    

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE