Cerca e trova immobili
ASCONA

Ad Ascona un concorso d’eleganza per auto storiche

Il “Classic Car Award” sbarca al di qua del Gottardo. Attese tra le più belle e prestigiose vetture mai costruite
Ad Ascona un concorso d’eleganza per auto storiche
Il “Classic Car Award” sbarca al di qua del Gottardo. Attese tra le più belle e prestigiose vetture mai costruite
Il Ticino sta divenendo una meta sempre più ambita per gli eventi dedicati alle vetture storiche. Ne è la dimostrazione che gli organizzatori del Zürich Classic Car Award - e di altri numerosi eventi legati alle auto classiche - ab...

Il Ticino sta divenendo una meta sempre più ambita per gli eventi dedicati alle vetture storiche. Ne è la dimostrazione che gli organizzatori del Zürich Classic Car Award - e di altri numerosi eventi legati alle auto classiche - abbiano deciso quest’anno di aggiungere un’ulteriore data al proprio calendario nella sempre amata “Sonnenstube”, dando vita all’Ascona Classic Car Award (ACCA).

«Per noi si tratta di un bel diversivo: da un lato offriamo ai poprietari ticinesi di automobili storiche di poter partecipare ad un concorso d’eleganza proprio davanti alla porta di casa, dall’altro ai nostri habitué della svizzera tedesca di godere delle bellezze del Ticino per un fine settimana» - affermano gli organizzatori.

Il pubblico potrà ammirare le vetture d’epoca sul lungolago di Ascona domenica 18 settembre. Nel corso della mattinata una selezionata giuria di esperti - tra cui anche i ticinesi Benjiamin Albertalli, Mattia Tonella e Gianmarco Balemi - esaminerà le automobili valutandone lo stato di conservazione, l’originalità e la storia. La premiazione avverrà attorno alle 14:30.

Sono ancora aperte le iscrizioni. Per chi desiderasse ulteriori informazioni può rivolgersi a: info@zcca.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE