Cervi in autostrada causano due incidenti

Un automobilista finisce addosso agli animali allo svincolo nord di Bellinzona. Un secondo autista centra un cervo sulla strada italiana H13.
SAN VITTORE - La presenza dei cervi in autostrada di cui abbiamo riferito questa mattina, non è stata indolore. Gli animali sono stati i responsabili di due incidenti avvenuti uno sulla A13 ed un altro sulla cantonale H13.
La prima segnalazione presso la centrale operativa della polizia cantonale dei Grigioni è scattata verso le 5.00 del mattino. Riferiva di alcuni cervi sulla A13 tra la stazione di servizio di Campagnola e lo svincolo nord di Bellinzona. Un automobilista è finito contro gli animali. L’autostrada è stata dunque sbarrata dalla polizia cantonale dei Grigioni, coadiuvata dalla polizia cantonale del Ticino, onde evitare ulteriori incidenti e disagi al traffico.
Gli agenti, in collaborazione con il guardia caccia presente sul posto, hanno fatto uscire con non poca difficoltà gli animali da diversi accessi della recinzione. Uno dei cervi usciti dalla A13 purtroppo si è scontrato con un' autovettura sulla strada italiana H13.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!