Cerca e trova immobili
BELLINZONA

La Cerimonia di Fine Anno di Bellinzona fra riconoscimenti, danza ed emozioni

Il tradizionale evento festivo della Città si è tenuto questo mercoledì 17 dicembre.
Città di Bellinzona
Fonte Città di Bellinzona
La Cerimonia di Fine Anno di Bellinzona fra riconoscimenti, danza ed emozioni
Il tradizionale evento festivo della Città si è tenuto questo mercoledì 17 dicembre.

BELLINZONA - Mercoledì 17 dicembre al Teatro Sociale la Città di Bellinzona ha proposto la tradizionale Cerimonia di Fine Anno. «Protagoniste sono state riflessione, condivisione e allegria, grazie anche alle esibizioni dei giovani danzatori della Diamonds Dance Company di Giubiasco», comunica il Municipio.

Sul palcosono saliti pure coloro che il Municipio ha voluto premiare per i successi raggiunti in vari ambiti e nella loro veste di rappresentanti di Bellinzona, i quali hanno poi dialogato con la presentatrice della serata, la cantautrice e speaker radiofonica Julie Meletta.

Il Premio per la cultura è stato assegnato al fotografo Massimo Pacciorini-Job, che con impegno e passione ha dedicato tutta la carriera a raffigurare la sua città natale, e non solo. Il Premio per il miglior sportivo è andato quest’anno a Matteo Gervasoni, giovane giocatore di Ticino Unihockey e delle Nazionali rossocrociate giovanili.

La Menzione speciale per il 2025 è stata conferita alla Società dei Commercianti di Bellinzona quale riconoscimento per il costante impegno a favore del commercio e della comunità locale, ma soprattutto per la presenza irrinunciabile del Mercato del sabato.

Durante la Cerimonia - tradotta nella lingua dei segni - gli auguri ufficiali di fine anno sono stati portati dal Sindaco di Bellinzona Mario Branda, dalla Presidente del Consiglio comunale Martina Malacrida Nembrini e dal Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi.

La serata è proseguita con un aperitivo a Palazzo Civico sulle note della Filarmonica di Monte Carasso-Sementina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE