La Cerimonia di Fine Anno di Bellinzona fra riconoscimenti, danza ed emozioni

Il tradizionale evento festivo della Città si è tenuto questo mercoledì 17 dicembre.
Il tradizionale evento festivo della Città si è tenuto questo mercoledì 17 dicembre.
BELLINZONA - Mercoledì 17 dicembre al Teatro Sociale la Città di Bellinzona ha proposto la tradizionale Cerimonia di Fine Anno. «Protagoniste sono state riflessione, condivisione e allegria, grazie anche alle esibizioni dei giovani danzatori della Diamonds Dance Company di Giubiasco», comunica il Municipio.
Sul palcosono saliti pure coloro che il Municipio ha voluto premiare per i successi raggiunti in vari ambiti e nella loro veste di rappresentanti di Bellinzona, i quali hanno poi dialogato con la presentatrice della serata, la cantautrice e speaker radiofonica Julie Meletta.
Il Premio per la cultura è stato assegnato al fotografo Massimo Pacciorini-Job, che con impegno e passione ha dedicato tutta la carriera a raffigurare la sua città natale, e non solo. Il Premio per il miglior sportivo è andato quest’anno a Matteo Gervasoni, giovane giocatore di Ticino Unihockey e delle Nazionali rossocrociate giovanili.
La Menzione speciale per il 2025 è stata conferita alla Società dei Commercianti di Bellinzona quale riconoscimento per il costante impegno a favore del commercio e della comunità locale, ma soprattutto per la presenza irrinunciabile del Mercato del sabato.
Durante la Cerimonia - tradotta nella lingua dei segni - gli auguri ufficiali di fine anno sono stati portati dal Sindaco di Bellinzona Mario Branda, dalla Presidente del Consiglio comunale Martina Malacrida Nembrini e dal Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi.
La serata è proseguita con un aperitivo a Palazzo Civico sulle note della Filarmonica di Monte Carasso-Sementina.



