Cerca e trova immobili
CONFINE

Incidente al rally, muoiono due piloti ticinesi

L'auto ha preso fuoco dopo aver colpito un piccolo muretto a Carlazzo
Incidente al rally, muoiono due piloti ticinesi
L'auto ha preso fuoco dopo aver colpito un piccolo muretto a Carlazzo
COMO - Orrore a Carlazzo. Durante il rally Barelli San Bartolomeo Val Cavargna due persone sono morte. Come riferisce il sito de La Provincia di Como, si tratta di un equipaggio svizzero composto dal pilota Stefano Campana, 39 anni sposato e padre di...

COMO - Orrore a Carlazzo. Durante il rally Barelli San Bartolomeo Val Cavargna due persone sono morte. Come riferisce il sito de La Provincia di Como, si tratta di un equipaggio svizzero composto dal pilota Stefano Campana, 39 anni sposato e padre di due figli e dal navigatore Robin Munz, 22 anni, entrambi di nazionalità svizzera.

La Renault Clio R3 sulla quale viaggiavano ha urtato un muretto all'uscita di una curva. Il motore è esploso e l'auto ha preso fuoco. Per i due piloti non vi è stato nulla da fare. Le fiamme hanno velocemente avvolto il veicolo, che è andato distrutto nel giro di pochi minuti.

Nonostante l'arrivo celere dei soccorsi e dei pompieri, per i due ticinesi non vi è stato nulla da fare.

La gara è la Barelli Ronde, organizzata dalla VS Corse. Ieri, come si legge sul sito della manifestazione, una passerella inaugurale cui hanno preso parte 105 equipaggi aveva dato il via alla manifestazione, giunta alla terza edizione. La direzione - si legge sempre sul sito della manifestazione - comunica che la gara è stata definitivamente sospesa. Le vetture dovranno essere ricoverate direttamente al Parco Chiuso.

Come riferiscono i Carabinieri della Compagnia di Menaggio in una nota diramata nella tarda serata di domenica, l'autovettura è stata sottoposta a sequestro penale e le salme trasportate presso l'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia per esame autoptico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE