Cerca e trova immobili

SVIZZERAMi rinfresco con una birra, ma a che prezzo?

22.05.17 - 19:44
In alcune città un boccale da mezzo litro costa pochissimo, a Zurigo è tra i più cari al mondo
Mi rinfresco con una birra, ma a che prezzo?
In alcune città un boccale da mezzo litro costa pochissimo, a Zurigo è tra i più cari al mondo

CHE BIRRA TI PIACE?

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LUGANO - La birra si beve quasi ovunque nel mondo. Ma i prezzi non sono gli stessi in tutte le città. Per gli amanti della "bionda" che decidono di andare in vacanza, quindi, il costo di mezzo litro di birra può rivelarsi una piacevole sorpresa o una brutta notizia, almeno per le proprie finanze.

Una singolare statistica in questo senso l'hanno effettuata gli analisti della Deutsche Bank.

Zurigo non è la più cara al mondo, ma compare comunque nella top ten delle città in cui bere birra non è propriamente conveniente, precisamente al nono posto. Nella città svizzera la birra costa 6,70 dollari per mezzo litro (circa 6,56 franchi). In testa alla classifica c'è invece Oslo. Ci vogliono quasi 10 dollari per godersi una chiara da mezzo litro nella capitale norvegese. Ce ne vogliono 9 per lo stesso quantitativo a Singapore (al secondo posto della classifica) e 7,7 a Hong Kong (al terzo posto).

Al contrario, il luogo dove bere costa meno è Praga, nella Repubblica Ceca (1,30 dollari per mezzo litro), seguito da Johannesburg, in Sud Africa (1,7 dollari) e da Lisbona, in Portogallo (2 dollari).

E i nostri vicini di casa? Milano si trova quasi a metà classifica, con 5,8 dollari per mezzo litro. Parigi, invece, schizza al sesto posto (ben 7 dollari), mentre Berlino costa quasi la metà: 3,6 dollari per lo stesso quantitativo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 6 anni fa su tio
Ma ai sondaggista della Detsche Bank glie lo avrano detto che a Oslo costa così cara perchè gravata da tasse? o fanno solo i calcoli così tant al bucal?

Nicklugano 6 anni fa su tio
Ma alla Deutsche Bank non hanno di meglio da fare? Che comincino a toglierla dalla lista dei prossimi fallimenti...

Giovanii 6 anni fa su tio
Ma che Schifo la birra ..magiati un ghiacciolo che è meglio .. viva Colorado(america) !! Tra un po' si parte per Colorado !! Altro che birra per il pancino da birra ..ma pf
NOTIZIE PIÙ LETTE