Cerca e trova immobili
L'OSPITE

Emergenza Conoravirus. Nell'ora del bisogno si impone uno sforzo di solidarietà e responsabilità da parte di tutti

Orlando Del Don
Tipress
Orlando Del Don.
Emergenza Conoravirus. Nell'ora del bisogno si impone uno sforzo di solidarietà e responsabilità da parte di tutti
Orlando Del Don
È ora prioritario collaborare con le autorità sanitarie e politiche del Paese, evitando sterili polemiche, strumentalizzazioni e critiche avulse da fondamento.Sono infatti troppi coloro che ancora ora si sentono in diritto di criticare ...

È ora prioritario collaborare con le autorità sanitarie e politiche del Paese, evitando sterili polemiche, strumentalizzazioni e critiche avulse da fondamento.
Sono infatti troppi coloro che ancora ora si sentono in diritto di criticare e denigrare gratuitamente l'operato di chi sta gestendo questa crisi nel nostro Paese. Gente che si arroga il diritto di sentenziare, sminuire, svilire e denigrare (senza che gli stessi abbiano competenze o conoscenze specifiche) il lavoro serio di tantissime persone impegnate e qualificate in questa battaglia per tutelare la popolazione e, in particolare, le persone più a rischio.

Spesso questo modo di agire è dettato da superficialità e ignoranza ma, spiace dirlo, in altre occasioni invece abbiamo a che fare con persone che agiscono animate da risentimenti e/o interessi egoistici, da derive narcisistiche o anche da motivazioni legate a interessi politici di parte. Tutto ciò è semplicemente irresponsabile e vergognoso.

In questo momento dobbiamo solo impegnarci tutti a seguire le regole che sono state diramate dalle autorità sanitarie e politiche del Paese e a sospendere ogni forma di giudizio sommario, critica sterile o insinuazione perniciosa. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE