Cerca e trova immobili
SHENZHEN

Changan Nevo A06: batteria carica in 12 minuti

Dalla Cina un’elettrica che abbatte il problema dei tempi di ricarica 
GlobalChangan.com
Changan Nevo A06: batteria carica in 12 minuti
Dalla Cina un’elettrica che abbatte il problema dei tempi di ricarica 

I tempi di ricarica sono uno degli ostacoli maggiori alla diffusione delle auto elettriche, ma lo sviluppo portato avanti nel settore da aziende specializzate in accumulatori e brand dell’automotive fa pensare che presto anche questo limite verrà abbattuto. Sulla buona strada è la Changan Nevo A06, auto cinese capace di ricaricare la sua batteria da oltre 63 kWh in appena 12 minuti.

Ma la vettura è disponibile anche con tagli di batteria più piccoli, da 42 o 51 kWh, che ricaricano in 6 e 8 minuti. Di fatto, questa elettrica cinese carica un km al secondo, per offrire - dalla batteria più piccola alla più grande - rispettivamente 420, 510 e 630 km di autonomia.

Numeri decisamente interessanti per un’auto di dimensioni medio grandi - la lunghezza è di 4,9 metri - e che nonostante uno stile spartano presenta delle caratteristiche interessanti anche sul piano del comfort: l’abitacolo è dotato di un impianto audio con ben 20 speaker, sedili con regolazione elettrica e funzioni di massaggio e addirittura un frigo.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE