Cerca e trova immobili
WOLFSBURG

Volkswagen: T-Roc più slanciata e ibrida

L’edizione 2025 modifica look e anticipa la versione full hybrid
Volkswagen
Volkswagen: T-Roc più slanciata e ibrida
L’edizione 2025 modifica look e anticipa la versione full hybrid

È ancora simile alla sua versione originale, ma la nuova T-Roc partorita da Volkswagen presenta anche tante novità, a partire dalla motorizzazione full hybrid del tutto inedita. Tra gli elementi innovativi dell’edizione 2025 ci sono i 12 cm in più di lunghezza che portano la T-Roc a misurare 4,37 metri, distanziandola così in maniera più netta dalla più piccola T-Cross.

L’aumento delle dimensioni dà alla T-Roc un aspetto più slanciato e sportivo, caratteristica che viene sottolineata anche dai passaruota posteriori e dalla linea del cofano che si estende sotto la base dei finestrini. Zero spigoli, le linee sono tutte più morbide, mentre sul frontale compaiono fari LED nella versione base che diventano LED Plus direzionali adattivi o LED Matrix IQ.Light per un vero e proprio tappeto luminoso. Negli interni la nuova piattaforma Mqb Evo assicura spazi lievemente più ampi e maggiore comfort, ma le novità principali sono la presenza del software MIB4 (il più potente di VW) con assistente vocale Ida e intelligenza artificiale di ChatGpt e di un avanzato comando rotativo per regolare volume audio e personalizzazione luminosa dell’abitacolo.

Quanto alle motorizzazioni, la T-Roc arriva sul mercato in versione mild hybrid, con propulsore 4 cilindri 1,5 eTSI turbo benzina da 116 Cv o da 150 Cv affiancato da alternatore-starter a cinghia da 48 V per 14 kW di potenza e 56 Nm di coppia in più e doppia frizione 7 rapporti. Disponibile anche la trazione integrale 4Motion con motore 2,0 litri TSI benzina, ma nell’autunno 2026 è previsto l’arrivo della nuova versione full hybrid: questa metterà a disposizione del pilota due livelli di potenza complessiva, da 136 o 170 Cv.          

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE