Cerca e trova immobili
NARDO'

Mercedes AMG, i nuovi record della GT XX

Il concept elettrico ha coperto quasi 5.500 in 24 ore e oltre 40mila km in 7 giorni
Mercedes
Mercedes AMG, i nuovi record della GT XX
Il concept elettrico ha coperto quasi 5.500 in 24 ore e oltre 40mila km in 7 giorni

Ben 5.479 km in 24 ore e oltre 40mila in una settimana: sono due dei nuovi record stabiliti sulla pista italiana di Nardò, in Puglia, dalla Mercedes AMG GT XX, prototipo elettrico che a oggi rappresenta un punto di riferimento per le supercar a batteria. Viaggiando a una velocità media di 300 km/h con intervalli per la ricarica della batteria a colonnine ultrarapide (850 kW di potenza), la AMG GT XX ha viaggiato ininterrottamente per 7 giorni, 13 ore, 24 minuti e 7’’, fissando ben 25 nuovi record su pista.

I più rilevanti, come detto, riguardano la distanza coperta in 24 e quella in una settimana, traguardi possibili grazie all’eccezionale tecnologia della supercar Mercedes. La AMG GT XX è infatti dotata di tre motori a flusso assiale e di una batteria raffreddata a liquido che la spingono fino a 360 km/h di velocità massima: gli ingegneri Mercedes, però, hanno calcolato che viaggiando a 300 km/h la vettura sarebbe stata in grado di coprire una distanza maggiore, considerando anche il tempo dedicato alle soste per la ricarica.    

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE