Honda, in arrivo l’elettrica ispirata alla EV Fu

Il 2 settembre verrà svelata la moto ispirata al concept presentato nel 2024
Manca ancora poco, ma finalmente Honda sta per svelare la sua prima moto elettrica di medie dimensioni, derivata dal concept EV Fun lanciato nel 2024. La casa giapponese ha dato appuntamento ad appassionati e addetti ai lavori il 2 settembre: in quella data si alzerà il sipario sul nuovo modello, di cui non si conosce ancora il nome ufficiale.
Dalla EV Fun dovrebbe comunque ereditare alcune caratteristiche, come le prestazioni, equiparabili a quelle di una moto con motore termico da 750cc. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa nipponica, la nuova Honda dovrebbe avere un propulsore all’incirca da 50 Cv ma con una potenza di picco che potrebbe sfiorare i 70 Cv. L’autonomia, invece, dovrebbe spingersi fino ai 100 o 150 km.
Anche l’assetto della moto dovrebbe derivare dal concept EV Fun: la nuova Honda dovrebbe dunque avere il pacco batteria integrato nel telaio in alluminio e sistemato in posizione centrale, per favorire il bilanciamento dei pesi. Ma a questo punto non resta che attendere il 2 settembre per osservare la versione definitiva dello sviluppo portato avanti da Honda.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!