Morelle, l’e-bike che si carica in un quarto d’ora

Una novità tecnologica proveniente dalla California
Una e-bike che si ricarica al 100% in soli 15 minuti: è questa la caratteristica principe della Morelle, modello dell’omonima casa californiana che punta a rivoluzionare il settore.
Si tratta di una bici a pedalata assistita dotata sviluppata con materiali ad alta tecnologia e dotata di un accumulatore da 350 Wh in cui il tradizionale anodo di grafite - utilizzato sulla maggior parte delle batterie di questo tipo - è stato sostituito con uno di silicio: questa soluzione, secondo quanto riferito dall’azienda, assicura una capacità energetica 10 volte superiore all’altra versione, migliorando la densità energetica della batteria e soprattutto la velocità di ricarica.
Finora gli anodi in silicio erano accompagnati da dubbi circa la loro durabilità, ma Morelle ha fatto sapere che la sua batteria può ricaricarsi per oltre mille cicli senza degradarsi ed è compatibile con colonnine per auto fino a una potenza di 22 kW. La Morelle ha una velocità massima di 45 km/h e può essere prenotata sul sito dell’azienda: nel 2026 le prime consegne.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!