Cerca e trova immobili
HETHEL

Lotus: nessuna accelera come l’Evija

Quattro nuovi record per l’hypercar elettrica: battuta la Model S Plaid
Lotus
Lotus: nessuna accelera come l’Evija
Quattro nuovi record per l’hypercar elettrica: battuta la Model S Plaid

Sulla consegna ai 130 ricchi e fortunati acquirenti che l’hanno ordinata tempo fa non ci sono novità, ma nel frattempo la Evija, l’hypercar elettrica realizzata da Lotus, ha infranto ben 4 record nei test di accelerazione realizzati dagli specialisti del magazine Autocar. Il bolide della casa di Hethel ha infatti impiegato appena 7’’7 per passare da 0 a 150 miglia orarie (pari a 241 km/h), fissando un nuovo primato.

Si tratta di un traguardo ragguardevole, che cancella il precedente primato della Tesla Model S Plaid, il cui record di accelerazione da zero a 150 mph era fissato in 9’’4. A seguire, la Evija ha fatto registrare altri tre record di accelerazione, raggiungendo le 200 mph in 13’’, coprendo la distanza del quarto di miglio con partenza da fermo in soli 9’’5 (a una velocità di 276 km/h) e la distanza del chilometro in 16’’2, raggiungendo la velocità di 350 km/h.

Gli straordinari risultati della Evija sono dovuti alla clamorosa potenza di questa hypercar, i cui 4 motori elettrici offrono una potenza di 2.013 Cv e 1.700 Nm di coppia.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE