Brabus 1000: un mostro ibrido

Dal brand tedesco una supercar da 1000 Cv e 1.820 Nm di coppia
Una supercar ibrida dal look aggressivo, di cui è molto facile innamorarsi. È la Brabus 1000, ultima nata a Bottrop, in Germania, dove ha sede questo brand specializzato in componenti per i principali marchi dell’automotive tedesco, da Mercedes a Porsche. Stavolta Brabus s’è messo in proprio e ha tirato fuori un’auto da urlo, che prende il suo nome dai 1000 Cv a disposizione del pilota, accompagnati da ben 1.820 Nm di coppia.
Numeri strepitosi, frutto della combinazione tra un motore termico V8 biturbo da 4,5 litri da 796 Cv e 1.250 Nm - sviluppato interamente da Brabus partendo da un 4.000cc di Mercedes AMG - e una unità elettrica da 204 Cv sistemata sull’asse posteriore. La potenza viene controllata da un sistema 4Matic+ e da un cambio automatico Speedshift MCT a 9 rapporti, dotato però di opzione per il manuale.
La carrozzeria, sviluppata nella galleria del vento, è in carbonio a vista, mentre il largo alettone posteriore consente alla Brabus 1000 di conservare stabilità anche ad alte velocità: una necessità per una supercar in grado di accelerare da zero a 100 km/h in 2’’6 e di arrivare fino ai 320 km/h (ma solo perché la velocità è limitata elettronicamente…).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!