Cerca e trova immobili
LONDRA

M Turbo, un monopattino da 160 km/h

Un due ruote elettrico estremo che insegue un record
Bo.World
M Turbo, un monopattino da 160 km/h
Un due ruote elettrico estremo che insegue un record

Avete mai immaginato di viaggiare a 160km/h a bordo di un monopattino? Se siete innamorati della velocità - e vantate un certo sprezzo del pericolo - l’M Turbo fa per voi. Si tratta del monopattino elettrico più veloce al mondo, prodotto dalla britannica Bo e che verrà presentato tra qualche giorno alla Bonneville Speed Week di scena nello Utah, negli Stati Uniti, dove appunto proverà a raggiungere i 160 km/h.

Dotato di telaio in alluminio, due motori da 24 kW e una batteria da 1,8 kW, l’M Turbo può offrire un’autonomia di 241 km se viaggia a una media di 28 km/h. Ma spingendolo al massimo, il monopattino Bo può raggiungere velocità incredibili e… inutili: in quasi tutte le legislazioni al mondo, infatti, i monopattini hanno una velocità massima elettronicamente limitata.

“Per far interessare le persone alla micromobilità servono imprese memorabili”, ha chiarito in un’intervista a Wired Oscar Morgan, il CEO di Bo, chiarendo quello che sarà l’obiettivo dell’M Turbo a Bonneville.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE