Cerca e trova immobili
AUBURN HILLS

Ram 1500 mild-hybrid che guarda… al passato

Il colossale pick up americano ritrova lo storico motore Hemi V8
RamTrucks.com
Ram 1500 mild-hybrid che guarda… al passato
Il colossale pick up americano ritrova lo storico motore Hemi V8
Va bene l’ibrido, ma a patto che conservi un rombo spaventoso: questa la premessa con cui Ram Trucks - altro brand appartenente alla galassia Stellantis - ha sviluppato il suo Ram 1500, pick-up che ripropone il celebre motore V8 Hemi da 5,7 lit...

Va bene l’ibrido, ma a patto che conservi un rombo spaventoso: questa la premessa con cui Ram Trucks - altro brand appartenente alla galassia Stellantis - ha sviluppato il suo Ram 1500, pick-up che ripropone il celebre motore V8 Hemi da 5,7 litri.

Un propulsore che il brand statunitense aveva abbandonato in favore dell’Hurricane a 6 cilindri in linea biturbo, ma che era rimasto nel cuore degli appassionati soprattutto per il suo caratteristico suono. Il Ram 1500 si presenta però con un sistema mild-hybrid eTorque che sostituisce l’alternatore con un gruppo elettrogeno con motore a cinghia: basato su una batteria da 48 Volt, il sistema consente al gigantesco pick-up di aggiungere 176 Nm di coppia e soprattutto di risultare risparmiare carburante e di risultare più efficiente, anche grazie al sistema di rigenerazione dell’energia in frenata.

Complessivamente, il mostro della casa americana sviluppa 395 Cv e 555 Nm di coppia: quando si accelera i cavalli si sentono tutti, soprattutto con le orecchie…   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE