Cerca e trova immobili
SHANGHAI

Da BMW un assaggio della Neue Klasse 

La Vision Driving Experience è un concept che anticipa caratteristiche della nuova generazione di auto
BMW
Da BMW un assaggio della Neue Klasse 
La Vision Driving Experience è un concept che anticipa caratteristiche della nuova generazione di auto
In attesa del primo modello ufficiale realizzato sulla nuova piattaforma Neue Klasse - l’attesa iX3 - , BMW ha presentato al Salone di Shanghai la Vision Driving Experience, il primo prototipo sviluppata appunto sull’innovativa architettu...

In attesa del primo modello ufficiale realizzato sulla nuova piattaforma Neue Klasse - l’attesa iX3 - , BMW ha presentato al Salone di Shanghai la Vision Driving Experience, il primo prototipo sviluppata appunto sull’innovativa architettura della casa tedesca: il concept non è l’anticipazione di un singolo modello, ma un esempio dei vari tratti distintivi dei modelli che verranno realizzati sulla Neue Klasse, nonché una sorta di prototipo per verificare i limiti prestazionali dei modelli che verranno.

La Vision Driving Experience è stata quindi dotata di 18.000 Nm di coppia e può sviluppare 1.200 kg di deportanza e 3 G di accelerazione massima laterale in curva: dati fenomenali, che non apparterranno alle BMW del futuro, ma che servono alla casa tedesca per capire come regge la nuova piattaforma in situazioni estreme.

Altra caratteristica è la tecnologia di bordo, a partire dall’Heart of Joy, il cervello che gestisce tutti i sistemi della vettura, a partire da quello di frenata rigenerativa che, secondo BMW, è in grado di rallentare e fermare l’auto utilizzando solo il freno motore nel 98% dei casi.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE