Cerca e trova immobili
STOCCARDA

GLC 300 de, l’ibrida diesel di Mercedes

Un modello originale con prestazioni straordinarie in termini di consumi
Mercedes-Benz
GLC 300 de, l’ibrida diesel di Mercedes
Un modello originale con prestazioni straordinarie in termini di consumi
E se invece di un motore a benzina ne utilizzassimo uno diesel per una vettura ibrida all’avanguardia? Questa l’idea degli ingegneri Mercedes prima di sviluppare la GLC 300 de, originale ibrida plug-in pensata per le flotte aziendale di i...

E se invece di un motore a benzina ne utilizzassimo uno diesel per una vettura ibrida all’avanguardia? Questa l’idea degli ingegneri Mercedes prima di sviluppare la GLC 300 de, originale ibrida plug-in pensata per le flotte aziendale di imprese che spingono i propri dipendenti a viaggiare per molti chilometri ogni giorno.

A muovere questa Mercedes è il motore 300 de, già presente su altri modelli della casa tedesca: parliamo di un 4 cilindri 2.0 turbodiesel da 197 Cv abbinato a un propulsore elettrico da ben 136 Cv che insieme sviluppano una potenza di 333 Cv e una coppia di ben 750 Nm gestita dalla trazione integrale 4Matic, permettendo alla GLC 300 de di accelerare da zero a 100 km/h in soli 6’’4. Ma la vera forza di questa ibrida è rappresentata dai consumi: nel ciclo misto, la GLC 300 de consuma meno di 2 litri per 100 km, mentre in modalità completamente elettrica può viaggiare anche per 122 km, grazie alla sua grande batteria da 31,2 kWh.

L’ibrida diesel, ovviamente, non rinuncia al comfort Mercedes: a bordo troviamo un display per l’infotainment da 11’’9 gestito dal sistema Mbux con comandi vocali, illuminazione ambientale e, non di serie, sedili ergonomici e riscaldati.     

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE