Cerca e trova immobili
INGOLSTADT

Audi pensa al ritorno della TT

Il CEO Döllner ha ammesso che l’azienda pensa a una sportiva elettrica 
Audi
Audi pensa al ritorno della TT
Il CEO Döllner ha ammesso che l’azienda pensa a una sportiva elettrica 
“Abbiamo bisogno di un’auto sportiva nella nostra gamma, fa parte del dna Audi”. Con queste parole, pronunciate in un’intervista al magazine inglese Autoexpress, il CEO del brand di Ingolstadt Gernot Döllner ha di fatto a...

“Abbiamo bisogno di un’auto sportiva nella nostra gamma, fa parte del dna Audi”. Con queste parole, pronunciate in un’intervista al magazine inglese Autoexpress, il CEO del brand di Ingolstadt Gernot Döllner ha di fatto ammesso che l’azienda tedesca sta pensando a una riedizione elettrica della Audi TT, uno dei maggiori successi di sempre della casa: tra il 1998 e il 2023 ne sono state prodotte tre differenti generazioni, per un totale di oltre 660mila esemplari.

Determinante, a quanto pare, l’ingresso nel settore design del gruppo dell’italiano Massimo Frascella, che secondo quanto raccontato da Döllner fu profondamente affascinato dalle linee della TT: è dunque probabile che molto presto il designer presenti una sua versione della sportiva Audi.

Alla base della TT elettrica, secondo il magazine britannico, potrebbe esserci il lavoro svolto per la Porsche 718, elettrica che verrà presentata entro la fine dell’anno: questa soluzione consentirebbe di lanciare la TT a batteria nel 2027.      

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE