Il corpo di una giovane donna semi vestita nel cortile di un palazzo

La vicenda sembra ricondurre a un omicidio. La vittima era senza maglietta e con segni sul collo
MILANO - Il corpo senza vita di una giovane donna, la cui identità non è ancora stata accertata, è stato scoperto nella mattinata di lunedì 29 dicembre all’interno del cortile di uno stabile situato al civico 74 di via privata Paruta, nei pressi di via Padova, a Milano.
Le circostanze del decesso restano al momento poco chiare e nessuna pista viene esclusa. La donna, che dimostrerebbe un’età compresa tra i 25 e i 30 anni, giaceva a terra ed era parzialmente svestita (senza maglietta) e con segni sul collo. A una prima osservazione non sarebbero stati riscontrati segni evidenti di violenza sul corpo, ma sono in corso accertamenti per chiarire le cause della morte.
Elemento che contribuisce ad alimentare i dubbi è l’assenza di documenti e oggetti personali, fattore che rende più complessa l’identificazione del corpo e non consente di escludere l’ipotesi di un omicidio. Gli investigatori stanno acquisendo e analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, relative alle ore notturne.
Sul posto è intervenuto anche il pubblico ministero Antonio Pansa. Il corpo è stato rinvenuto in un vialetto interno del complesso residenziale, sotto le finestre di un appartamento e nei pressi dell’ingresso dello stabile. È in corso l’esame da parte del medico legale.



