Cerca e trova immobili
MONACO DI BAVIERA

BMW, batterie più performanti sulle Neue Klasse

La nuova linea elettrica avrà accumulatori con un’autonomia superiore del 30% 
BMW
BMW, batterie più performanti sulle Neue Klasse
La nuova linea elettrica avrà accumulatori con un’autonomia superiore del 30% 
Cresce l’attesa per la Neue Klasse, la nuova linea con cui BMW punta a rivoluzionare la propria gamma di auto elettriche offrendo migliori prestazioni e soprattutto un notevole salto in avanti in termini di autonomia e velocità di ricari...

Cresce l’attesa per la Neue Klasse, la nuova linea con cui BMW punta a rivoluzionare la propria gamma di auto elettriche offrendo migliori prestazioni e soprattutto un notevole salto in avanti in termini di autonomia e velocità di ricarica. Entro l’anno la casa tedesca dovrebbe lanciare il primo modello appartenente alla Neue Klasse, intanto filtrano informazioni su alcuni degli elementi che contribuiranno a rendere le nuove BMW elettriche tanto innovative.

Tra questi, spicca l’Heart of Joy, l’unità di controllo che si occuperà della gestione della trazione, dei freni, della ricarica, del recupero energetico e dello sterzo. Ma le Neue Klasse saranno dotate anche di un Energy Master, ovvero un’unità di controllo generale sistemata direttamente sulla batteria che regolerà l’alimentazione del motore, gestendone i consumi.

Anche le batterie saranno completamente nuove: secondo la casa tedesca saranno in grado di offrire un’autonomia superiore del 30% e una velocità di ricarica maggiore del 30% rispetto a quelle utilizzate sui modelli oggi in produzione.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE