La nuova linea elettrica avrà accumulatori con un’autonomia superiore del 30%
Cresce l’attesa per la Neue Klasse, la nuova linea con cui BMW punta a rivoluzionare la propria gamma di auto elettriche offrendo migliori prestazioni e soprattutto un notevole salto in avanti in termini di autonomia e velocità di ricarica. Entro l’anno la casa tedesca dovrebbe lanciare il primo modello appartenente alla Neue Klasse, intanto filtrano informazioni su alcuni degli elementi che contribuiranno a rendere le nuove BMW elettriche tanto innovative.
Tra questi, spicca l’Heart of Joy, l’unità di controllo che si occuperà della gestione della trazione, dei freni, della ricarica, del recupero energetico e dello sterzo. Ma le Neue Klasse saranno dotate anche di un Energy Master, ovvero un’unità di controllo generale sistemata direttamente sulla batteria che regolerà l’alimentazione del motore, gestendone i consumi.
Anche le batterie saranno completamente nuove: secondo la casa tedesca saranno in grado di offrire un’autonomia superiore del 30% e una velocità di ricarica maggiore del 30% rispetto a quelle utilizzate sui modelli oggi in produzione.