Cerca e trova immobili
GAYDON

Le Aston Martin elettriche vibreranno come le termiche

L’idea del brand inglese per la sua svolta a emissioni zero  
Pixabay.com
Le Aston Martin elettriche vibreranno come le termiche
L’idea del brand inglese per la sua svolta a emissioni zero  

La svolta elettrica non può prescindere dalla difesa delle emozioni che una vettura ad alte prestazioni riesce a comunicare a chi si mette al volante. Questa la premessa che guida il processo di innovazione avviato da Aston Martin, storico brand britannico che intende lanciare la sua prima auto a batteria entro il 2030, secondo quanto riferito dal CEO della casa inglese, Adrian Hallmark.

Tra le idee di Aston Martin anticipate dalla stampa d’oltremanica, la più innovativa riguarda l’idea di introdurre sulle elettriche del brand vibrazioni simili a quelle che si provano guidando un’auto a motore termico. Hallmark ha spiegato che è possibile raggiungere questo obiettivo mappando la telemetria di un motore V12, analizzandone le frequenze e integrandole poi nella struttura del veicolo elettrico attraverso il collegamento alla posizione dell’acceleratore e alla coppia del propulsore elettrico.

Al momento, però, il problema principale affrontato da Aston Martin riguarda il peso delle vetture elettriche, ancora troppo elevato: la soluzione potrebbe risedere nell’utilizzo di batterie allo stato solido, più leggere del 30% rispetto a quelle tradizionali.        

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE