Cerca e trova immobili
SHENZHEN

Seagull, la chiave per l’Europa di BYD

L’azienda cinese sta per lanciare un’elettrica da città dal prezzo contenuto
Byd.com
Seagull, la chiave per l’Europa di BYD
L’azienda cinese sta per lanciare un’elettrica da città dal prezzo contenuto
BYD è pronta a lanciare la sua offensiva definitiva al mercato europeo delle auto elettriche. L’assalto all’Europa dovrebbe partire entro la fine del 2025 e Il modello scelto dalla casa cinese per raggiungere l’obiettivo &egr...

BYD è pronta a lanciare la sua offensiva definitiva al mercato europeo delle auto elettriche. L’assalto all’Europa dovrebbe partire entro la fine del 2025 e Il modello scelto dalla casa cinese per raggiungere l’obiettivo è la Seagull, una vettura per la città che dovrebbe essere prodotta in Ungheria, aggirando in questo modo i dazi previsti dall’UE sulle elettriche provenienti dalla Repubblica Popolare e conservando un prezzo piuttosto basso.

La Seagull è un’auto dalle dimensioni compatte, ma non una mini-car: misura 3.780 mm di lunghezza, 1.715 mm di larghezza e 1.540 mm d’altezza, con un passo di 2.500 mm. In Cina è venduta con un motore elettrico da 75 Cv, che raggiunge i 130 km/h di velocità massima, e due diversi tagli di batteria, da 30 kWh (autonomia di 305 km secondo il ciclo CLTC) e da 39 kWh (405 km).

Punto di forza della Seagull, a parte il prezzo, sarà la dotazione di bordo: l’abitacolo dallo stile minimal ospita infatti uno schermo per la strumentazione digitale da 7’’ e un display centrale per l’infotainment da 10’’1.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE