Cerca e trova immobili
HIROSHIMA

EZ-6, l’elettrico low cost secondo Mazda

Interessante proposta dalla casa giapponese: presto arriverà in Europa
Mazda
EZ-6, l’elettrico low cost secondo Mazda
Interessante proposta dalla casa giapponese: presto arriverà in Europa
Al momento è uscita soltanto sul mercato cinese, ma presto potrebbe volare in Europa: parliamo della EZ-6, la nuova intrigante berlina realizzata anche in versione elettrica che Mazda ha realizzato insieme al produttore cinese Changan. La vers...

Al momento è uscita soltanto sul mercato cinese, ma presto potrebbe volare in Europa: parliamo della EZ-6, la nuova intrigante berlina realizzata anche in versione elettrica che Mazda ha realizzato insieme al produttore cinese Changan. La versione a batteria della EZ-6 è infatti in vendita nella Repubblica Popolare a un prezzo inferiore tra i 160mila e i 200mila yuan, pari alla forbice 19mila-25mila CHF.

Il modello BEV, ovvero full-electric, della EZ-6 presenta un’autonomia tra i 480 e i 600 km in base al pacco batteria a bordo: si va infatti dai 56,1 ai 68,8 kWh. La potenza del propulsore elettrico è invece di 258 Cv con velocità massima limitata elettronicamente a 170 km/h. Gli interni sono molto curati, con sedili in pelle o pelle scamosciata, tetto panoramico in vetro, sedili zero-gravity e sistema audio Sony composto da ben 14 speaker.

Un’auto che potrebbe risultare molto intrigante nel rapporto qualità-prezzo anche con l’ovvio aumento dei costi dovuti all’importazione dalla Cina.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE