Cerca e trova immobili

TOKYOHonda, stop a mezzi a motore termico nel 2040

05.07.24 - 08:00
L’azienda giapponese ha confermato il suo impegno per produrre solo veicoli a zero emissioni
Unsplash.com
Honda, stop a mezzi a motore termico nel 2040
L’azienda giapponese ha confermato il suo impegno per produrre solo veicoli a zero emissioni

Nessuna marcia indietro di Honda: dopo le voci che si erano rincorse negli ultimi mesi circa la volontà di proseguire a produrre modelli a motore termico l’azienda giapponese ha confermato che a partire dal 2040 realizzerà esclusivamente moto e auto elettriche.

L’affermazione è arrivata nel corso del Business Briefing 2024, appuntamento che ha fissato anche un altro ambizioso traguardo a cui il brand giapponese tenderà in futuro: zero inquinamento entro il 2040 e zero morti in incidente stradali entro il 2050. Per quella data, Honda vuole rendere le sue moto elettriche talmente sicure da cancellare il rischio di incidenti stradali mortali. L’obiettivo della produzione totalmente a zero emissioni entro il 2040 riguarda tutti i mezzi di trasporto che portano il marchio Honda, dalle auto alle moto agli scooter.

Naturalmente Honda non pensa di arrivarci di punto in bianco, la riduzione della produzione di mezzi inquinanti sarà graduale: nel 2030 il 40% dei veicoli Honda sarà a zero emissioni, nel 2035 la percentuale dovrà salire all’80%, per poi raggiungere il 100% 5 anni dopo. 

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE