Cerca e trova immobili
TORINO

Pininfarina “capovolge” la Battista Anniversario

Ecco la Reversario, pezzo unico con motori elettrici e colori “ribaltati” rispetto all’originale  
Pininfarina.it
Pininfarina “capovolge” la Battista Anniversario
Ecco la Reversario, pezzo unico con motori elettrici e colori “ribaltati” rispetto all’originale  
Un’opera d’arte, più che un’automobile. È la Battista Reversario, hypercar elettrica realizzata a mano da Pininfarina e ispirata alla serie limitata della Battista Anniversario: il nome del nuovo bolide a batteria si r...

Un’opera d’arte, più che un’automobile. È la Battista Reversario, hypercar elettrica realizzata a mano da Pininfarina e ispirata alla serie limitata della Battista Anniversario: il nome del nuovo bolide a batteria si rifà appunto all’Anniversario, ma realizzata “in reverse”, ovvero al contrario.

Già perché per questo modello assolutamente unico, che si unirà alla collezione di un acquirente che è già in possesso di una delle 5 Anniversario realizzate da Pininfarina, ha i colori “invertiti”: il Bianco Sestriere è sulla parte inferiore della carrozzeria, mentre su quella superiore c’è il Grigio Antonelliano, l’esatto opposto dell’Anniversario.

Le prestazioni sono straordinarie: la Battista Reversario monta una batteria da 120 kWh che alimenta quattro motori elettrici indipendenti - uno per ruota - che spingono la vettura da zero a 100 km/h in soli 1’’86 e da zero a 200 km/h in appena 4’’75. Per renderla gestibile su strada, la Battista Reversario è stata dotata di controllo elettronico della stabilità, differenziale software e Full Torque Vectoring.     

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE