Cerca e trova immobili
WUHAN

Mhero 1, l’inarrestabile colosso cinese 

Dal gruppo Dongfeng un fuoristrada dalle dimensioni maxi pensato per arrivare dovunque 
dongfeng-global.com
Mhero 1, l’inarrestabile colosso cinese 
Dal gruppo Dongfeng un fuoristrada dalle dimensioni maxi pensato per arrivare dovunque 
È un colosso su quattro ruote, ribattezzato dalla stampa specializzata l’”Hummer cinese”: parliamo di Mhero 1, fuoristrada elettrico realizzato da Mengshi, brand che appartiene al gruppo Dongfeng. Un’auto dal look musco...

È un colosso su quattro ruote, ribattezzato dalla stampa specializzata l’”Hummer cinese”: parliamo di Mhero 1, fuoristrada elettrico realizzato da Mengshi, brand che appartiene al gruppo Dongfeng. Un’auto dal look muscoloso e dalle grandi dimensioni, progettato e sviluppato per poter arrivare dovunque.

Mhero 1 misura infatti 4.987 mm in lunghezza, 2.080 mm in larghezza (!) e 1.935 mm in altezza, con un passo di 2.950 mm e un peso di ben 3.410 kg: un vero bestione. L’altezza da terra è compresa tra i 230 e i 335 mm a seconda dell’escursione delle sospensioni pneumatiche regolabili: anche grazie a questa particolarità, Mhero 1 è in grado di affrontare guadi fino a 90 cm. Abbondante la tecnologia all’interno, con uno schermo per la strumentazione da 12’’3 e uno centrale per l’infotainment da ben 15’’6, ma tra le opzioni c’è anche un terzo schermo, per il passeggero anteriore, da 12’’3.

Mhero 1 è mosso da 4 motori elettrici, due per asse, in grado di sviluppare complessivamente una potenza di 1.088 Cv e 1.400 Nm di coppia, spingendo il fuoristrada a 180 km/h di velocità massima e facendolo accelerare da zero a 100 km/h in 4’’2. La batteria da 142,7 kWh assicura 450 km di autonomia in ciclo WLTP. La Svizzera sarà il primo paese europeo in cui Mhero 1 verrà commercializzato: il prezzo di listino è di 148.990 CHF.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE