Dalla Cina la prima auto di serie con batteria allo stato solido

IM Motors è pronta a presentare la sua Zhiji L6
Si chiama Zhiji L6 e secondo quanto dichiarato dalla cinese IM Motors che la produce sarà la prima auto elettrica di serie a montare delle batterie allo stato solido a ricarica ultraveloce.
Maggiori dettagli verranno rivelati durante la presentazione in programma al Salone dell’Auto di Pechino, al via l'8 aprile, ma la notizia lanciata da IM Motors ha già fatto il giro del mondo: già da qualche anno diversi brand del settore automotive hanno investito direttamente o indirettamente nella ricerca sulle batterie allo stato solido, migliori per performance, dimensioni e velocità di ricarica a quelle tradizionali e, per questo motivo, ritenute la chiave di volta per far compiere al mondo della mobilità elettrica il salto di qualità definitivo.
IM Motors ha fatto sapere che la Zhiji L6 è dotata di una batteria allo stato solido da 130 kWh in grado di assicurare 1.000 km di autonomia in ciclo CLTC (il sistema adottato in Cina) e di ricaricarsi in tempi straordinariamente brevi grazie all’architettura da quasi 900 Volt.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!