Cerca e trova immobili

IRVINERivian, l’R2 pensata per l’Europa

21.03.24 - 08:42
Presentato il secondo suv elettrico dell’azienda californiana 
Rivian.com
Rivian, l’R2 pensata per l’Europa
Presentato il secondo suv elettrico dell’azienda californiana 

Arriverà in Europa nella seconda metà del 2026 la R2, il nuovo suv elettrico dell’americana Rivian, presentato sul mercato statunitense all’intrigante prezzo di 45mila dollari, pari oggi a 39.900 CHF. Rivian ha lanciato tre versioni del suo nuovo suv, con un solo motore a trazione posteriore oppure con 2 o 3 motori e trazione integrale.

Tutti offrono 482 km di autonomia, con la versione a tre ruote in grado di accelerare da zero a 100 mph (96,5 km) in meno di 3’’. Numeri intriganti per un suv che anche come dimensioni sembra pensato per l’espansione europea di Rivian: la R2 si ferma a 4,71 metri di lunghezza, risultando più corta della predecessora R1S di quasi 40 cm. L’ambizione è però comunque quella di essere anche un’auto da offroad: l’altezza da terra è di 25 cm, meno della R1S (che arrivava a ben 38 cm) ma comunque abbastanza per avventurarsi su terreni lievemente sconnessi.

Anche in fatto di design Rivian pare aver confermato i propri canoni estetici, con una sobrietà complessiva che si manifesta nelle linee squadrate, rinvenibili anche negli interni: dell’abitacolo colpisce soprattutto la grandezza del display centrale.     

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE