Cerca e trova immobili
TORINO

Fiat City Car, la Panda del futuro?

Il concept potrebbe nascondere linee e idee del modello che arriverà a luglio 
Fiat
Fiat City Car, la Panda del futuro?
Il concept potrebbe nascondere linee e idee del modello che arriverà a luglio 
Fiat ha presentato 5 concept che faranno da punto di riferimento per i modelli elettrici dei prossimi mesi e anni, primo dei quali la nuova Panda, in arrivo a luglio. Tra questi il più intrigante è rappresentato dalla City Car, vettura ...

Fiat ha presentato 5 concept che faranno da punto di riferimento per i modelli elettrici dei prossimi mesi e anni, primo dei quali la nuova Panda, in arrivo a luglio.

Tra questi il più intrigante è rappresentato dalla City Car, vettura che ha dimensioni più ampie dell’attuale Panda e che, come spiegato dall’a.d. dell’azienda Olivier Francois, presenta diversi richiami al Lingotto di Torino, luogo storico per il marchio Fiat. L’ovale della Pista 500 del Lingotto, ad esempio, ha ispirato diversi elementi della City Car, dalla plancia ai sedili. Le forme della vettura sono però piuttosto nette e squadrate, mentre all’interno è abbondante l’utilizzo di materiali riciclati o tessuti biologici derivati dal bambù.

Gli altri quattro concept presentati da Fiat sono un Pick-up destinato al mercato americano, un Camper che non è altro che una versione modificata del pick-up, una ambiziosa Fastback ad alte prestazioni, un Suv di grandi dimensioni. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE