È una sportiva che vive non solo in pista: 750 Cv e 333 km/h di velocità massima
Una vera Alfa Romeo, ma dal cuore elettrico. Così si presenta la 33 Stradale, attesissimo modello in edizione limitata della casa italiana che promette prestazioni da urlo, fedeli a quella che è la tradizione del brand del Biscione. Nonostante sia disponibile anche in versione benzina con un V6 da 650 CV, la vera innovazione portata dalla 33 Stradale sta nel powertrain elettrico da 750 Cv in grado di sviluppare un’accelerazione da zero a 100 km/h in meno di 3’’ e di raggiungere la velocità massima di 333 km/h.
Alfa Romeo non ha fornito indicazioni sulla struttura della vettura, se non che presenta un telaio ad H in alluminio con monoscocca in fibra di carbonio: la leggerezza garantita da questa soluzione consente a questa sportiva di coprire comunque 450 km di autonomia. La piattaforma di base dovrebbe essere la stessa della Maserati MC20, pertanto la 33 Stradale dovrebbe avere la batteria montata dietro i due sedili e tre motori, di cui uno sull’asse anteriore e due su quello posteriore.
Il design della 33 Stradale, poi, conquista al primo sguardo: Alfa Romeo ha rinunciato a inserire alettoni o sistemi di aerodinamica attiva, ma ha lavorato sulle forme dell’auto per renderla quanto più performante possibile: anche il disegno dei fari anteriori è pensato per incanalare l’aria e abbattere la resistenza aerodinamica. Il risultato finale è un Cx di 0,375, numeri che fanno pensare a una vettura da pista, più che da strada. Esattamente come le portiere con apertura “a farfalla”, altra chicca di questo gioiello che Alfa Romeo realizzerà in soli 33 esemplari.
La versione a batteria ve la potete pure infilare nel.. garage e nasconderla.
Figata
elettrico manco avesse 3000cv e da 0 a 100km/h in 1 secondo.Vada l'elettico per l'utilitaria da 100 all'ora ...per il resto meglio Co2 a gogò e 25lt/100km