L’hypercar croata è l’elettrica più veloce ad aver mai corso sul circuito tedesco
La Rimac Nevera aggiunge un altro record al suo palmares. L’hyper car elettrica di fabbricazione croata ha infatti stabilito il nuovo primato per un’auto a batteria sul circuito del Nurburgring, in Germania. Lo scorso 18 agosto Rimac ha infatti completato il giro da 20,832 km in 7’05’’298, migliorando di ben 20 secondi il tempo ottenuto a giugno dalla Tesla Model S Plaid con dotazione Track Pack.
Il pilota croato Martin Kodric ha corso con una versione speciale della Nevera, la Time Attack: un’edizione limitata a soli 12 esemplari, caratterizzati da particolari livree. Quella che ha corso a Nurburgring aveva la colorazione Lightning Green, appositamente realizzata per rendere omaggio allo storico circuito tedesco.
Con questo record l’hyper car croata chiude nel migliore dei modi un anno in cui ha collezionato prestigiosi primati: ad aprile la Nevera aveva effettuato 23 giri in un giorno all’Automotive Testing Paupenburg, mentre lo scorso luglio era diventata l’auto elettrica più veloce di sempre al prestigioso Festival della Velocità di Goodwood, ottenendo il tempo di 49’’32.