ESPOOLa Verge TS diventa Ultra: 200 Cv e 1.200 Nm di coppia

28.01.23 - 09:00
La moto elettrica con motore innestato nel cerchione diventa ancora più potente
vergemotorcycles.com
La Verge TS diventa Ultra: 200 Cv e 1.200 Nm di coppia
La moto elettrica con motore innestato nel cerchione diventa ancora più potente

Mentre altri brand immaginano le moto del futuro, la finlandese Verge Motorcycles è già arrivato alla seconda versione della propria proposta: parliamo dell’edizione Ultra, della Verge TS, modello che fece scalpore quando fu presentato nell’ormai lontano 2019 come semplice concept. Questa particolare due ruote, infatti, ha una ruota posteriore senza mozzo e raggi, con un motore integrato nel cerchione, capace di trasferire direttamente sulla strada tutta la sua (grande) potenza.

La Ultra è una versione iper-potenziata dalla Verge TS: il propulsore innestato nella ruota posteriore è infatti in grado di sviluppare una potenza di ben 150 kW, pari a oltre 200 Cv, e una coppia massima che secondo la casa produttrice tocca i 1.200 Nm. Numeri spaventosi a cui corrispondono una velocità di punta di 200 km/h e un’accelerazione micidiale: la Verge TS Ultra passa da zero a 100 km/h in soli 2’’5. Per assicurare i 375 km di autonomia indicati dalla casa di Espoo, la Verge TS Ultra monta una batteria da ben 20,2 kWh che in modalità rapida di ricarica riesce a raggiungere l’80% di capacità in 25 minuti.

L’estetica della versione Ultra non differisce dalla prima Verge TS, così come la ciclistica, basata su sospensioni Wilbers o Öhlins. Decisamente superiore i costi: se per acquistare la prima Verge TS bastavano circa 33mila euro, per mettere nel proprio garage la Ultra ne serviranno ben più di 55mila.         

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE