Can-Am torna alle moto con Origin e Pulse

Due modelli elettrici in uscita nel 2024 per il brand canadese
Ritorno al passato per Can-Am, marchio canadese che negli anni ’70 raggiunse un discreto successo nel mondo delle due ruote, salvo poi iniziare a produrre mezzi per l’off-road a partire dalla seconda metà degli anni ’80. La casa nordamericana ha deciso di buttarsi nella rivoluzione elettrica e per farlo non s’è limitata a realizzare auto a batteria per il fuoristrada, ma è anche tornata a produrre delle moto.
I due modelli elettrici si chiamano Origin e Pulse e presentano stili differenti: la Origin, come suggerisce il nome, richiama il passato track’n’trail di Can-Am, presentandosi già nello stile come una due ruote pensata per l’off-road; la Pulse, invece, è essenzialmente una naked progettata per viaggiare in città.
Al momento Can-Am non ha diffuso ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche delle due moto, si sa soltanto che entrambe saranno mosse dallo stesso motore Rotex E-Power e che arriveranno sul mercato non prima del 2024.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!