Cerca e trova immobili
RÜSSELSHEIM

Opel “camperizza” la Zafira-e Life: ecco la CrossCamp Flex

Il van elettrico trasformato in vettura per le vacanze adatta a quattro persone
Opel.it
Opel “camperizza” la Zafira-e Life: ecco la CrossCamp Flex
Il van elettrico trasformato in vettura per le vacanze adatta a quattro persone
All’avventura in campeggio con una pratica auto elettrica. È quello che propone Opel con la nuova versione Crosscamp Flex della Zafira-e Life: la casa tedesca ha trasformato il suo van elettrico in un camper presentato sotto forma di pro...

All’avventura in campeggio con una pratica auto elettrica. È quello che propone Opel con la nuova versione Crosscamp Flex della Zafira-e Life: la casa tedesca ha trasformato il suo van elettrico in un camper presentato sotto forma di prototipo all’ultimo Caravan Salon di Düsseldorf.

Le dimensioni sono identiche a quelle della Zafira-e Life, ma i sedili ruotano di 180° e all’interno dell’abitacolo trovano posto anche un lavandino, un cucinotto a gas, mensole e contenitori per l’acqua (di scarico e potabile). Il sedile posteriore, inoltre, si trasforma agevolmente in un letto a due posti e altri due letti sono sistemati sotto il tetto: in linea teorica, dunque, una famiglia di quattro persone può andare in vacanza a bordo della Zafira-e Life Crosscamp Flex. Opel ha pensato a tutto, aggiungendo una seconda batteria ausiliaria da 95 Ah per l’illuminazione e l’alimentazione di un piccolo frigorifero e di una presa USB dove ricaricare smartphone e piccoli elettrodomestici.

Il motore rimane quello della Zafira-e, ovvero un propulsore da 100 kW con batteria da 75 kWh dotato di autonomia da 322 km e ricarica con potenza massima di 100 kW.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE