Cerca e trova immobili
CANTONE

La settimana non è iniziata con il piede giusto

La soppressione di alcuni treni a causa di un guasto ha causato qualche assembramento di troppo.
lettore tio.ch/20minuti
La settimana non è iniziata con il piede giusto
La soppressione di alcuni treni a causa di un guasto ha causato qualche assembramento di troppo.
Il portavoce delle FFS: «Naturalmente non è il servizio che vorremmo offrire, ci dispiace».
LUGANO - A causa di un guasto alla linea di contatto, e del conseguente calo della tensione elettrica, il traffico ferroviario è rimasto parzialmente interrotto questa mattina, per un paio d'ore, tra le stazioni FFS di Taverne e Melide. Un in...

LUGANO - A causa di un guasto alla linea di contatto, e del conseguente calo della tensione elettrica, il traffico ferroviario è rimasto parzialmente interrotto questa mattina, per un paio d'ore, tra le stazioni FFS di Taverne e Melide.

Un inconveniente che ha comportato la soppressione di alcune corse - si viaggiava su un unico binario - e diversi ritardi per i viaggiatori, alcuni dei quali hanno comunque potuto usufruire dei bus sostitutivi che sono stati prontamente predisposti.

I treni che non sono stati soppressi si sono evidentemente ritrovati con un'affluenza di persone maggiore rispetto al solito e poco consona per il periodo. «Purtroppo si è trattato di un guasto e come tale non è possibile prevederlo e di conseguenza agire in anticipo. Chiaramente quello di stamattina non è il servizio che vorremmo offrire e ci dispiace», ha spiegato il portavoce delle FFS Patrick Walser.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE