Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Augusto Arcellaschi è di nuovo in Ticino

Ti Press
Augusto Arcellaschi è di nuovo in Ticino
BELLINZONA - Il 60enne contrabbandiere Augusto Arcellaschi è di nuovo in Ticino. E' stato estradato dalla Slovenia. Sabato è stato convalidato il suo arresto. Dovrà rispondere del clamoroso furto di canapa all'ex polveriera di Arb...
BELLINZONA - Il 60enne contrabbandiere Augusto Arcellaschi è di nuovo in Ticino. E' stato estradato dalla Slovenia. Sabato è stato convalidato il suo arresto. Dovrà rispondere del clamoroso furto di canapa all'ex polveriera di Arbedo. Le accuse nei suoi confronti sono di furto tentato e consumato, infrazione aggravata alla legge sugli stupefacenti, sottrazione di cose requisite o sequestrate e denneggiamento.

Ricordiamo che Arcellaschi è ritenuto uno degli organizzatori del furto di 13 quintali canapa, avvenuto lo scorso ottobre dal deposito della Polcantonale ad Arbedo. La canapa era stata sequestrata nell'ambito delle operazioni Indoor. Arcellasci ed i suoi presunti complici l'avevano rubata scassinando cinque porte blindate (vedi foto). La marijuana era stata ritrovata dalla polizia nei pressi della diga della Valle Verzasca.

E' probabile che Arcellaschi venga processato, assieme ai suoi 8 presunti complici, dal prossimo 23 agosto. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE