Mega furto di canapa, i due arrestati sono "ticinesi cinquantenni"

ARBEDO - Polizia e Ministero pubblico ticinese hanno effettuato due arresti in relazione al furto di un ingente quantità di canapa dal deposito della polizia alla ex Polveriera di Arbedo. Sui due arresti non si hanno per ora dettagli precisi, se non dal Corriere del Ticino che parla di due "ticinesi cinquantenni".
La canapa sottratta era frutto dei seguestri portati a termine in questi sette mesi nell'ambito delle operazione Indoor. L'inchiesta sul furto, ricordiamo, è stata affidata alla procuratrice pubblica Rosa Item.
Intanto è già partita uninterrogazione al Consiglio di Stato del granconsigliere Plr Riccardo Calastri, il quale chiede se il magazzino di Arbedo era protetto da sistemi dallarme elettronici. L'intero stabile infatti non era dotato di telecamere di sorveglianza né di allarmi a distanza. Nell'interrogazione Calastri chiede "chi aveva la responsabilità di decidere una misura tanto scontata e perché non lo ha fatto?".









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!