Il Lugano risponde al Thun travolgendo uno scarso Le Mont

I bianconeri tornano al successo battendo meritatamente i vodesi per 3-0 pur senza strafare, ora i bernesi sono di nuovo a un punto. Boldini: "Contento della reazione, ma dovevamo segnare di più"
I bianconeri tornano al successo battendo meritatamente i vodesi per 3-0 pur senza strafare, ora i bernesi sono di nuovo a un punto. Boldini: "Contento della reazione, ma dovevamo segnare di più"
LUGANO – Il Lugano era chiamato a una reazione dopo la brutta sconfitta di venerdì scorso a Locarno e la reazione c’è stata. Pur senza strafare i bianconeri hanno battuto il modesto Le Mont per 3-0 e ora si ritrovano di nuovo a un solo punto dal Thun, che sabato aveva vinto di misura con il Locarno.
La squadra di Simone Boldini è riuscita a toglersi la pressione già dopo 14 minuti con Renfer, che ha infilato per la prima volta Roth approfittando di un’azione confusa dopo calcio d’angolo. Con il Le Mont mai veramente in partita il raddoppio è arrivato al 40’ con una bella combinazione in contropiede finalizzata da Fejzulahi.
Nella ripresa ancora Renfer ha siglato il punto del 3-0 con un bel pallonetto, poco prima di essere sostituito. Gli ospiti, che hanno chiuso la partita in nove per le espulsioni di Reis Rocha e di Bentayeb, in tutta la gara si sono resi pericolosi solo una volta davanti a Cordaz, mentre il Lugano può recriminare per diverse occasioni sprecate, tra cui un palo colpito da Da Silva all’81’.
Ora i bianconeri dovranno affrontare due difficili trasferte a Wil e Ginevra: “Saranno le due gare più importanti dell’anno contro due ottime squadre”, ha spiegato Simone Boldini. Il mister è soddisfatto del risultato, “ma dovevamo segnare di più. La differenza reti può diventare fondamentale e ora siamo a +3 sul Thun, mentre potevamo benissimo salire a +5 o +6”.
Il tecnico torna anche sulla sconfitta subìta dal Locarno al Lido: “Se ci ripenso mi viene ancora il magone, abbiamo fatto un’ottima prestazione, migliore di oggi, ma abbiamo distrutto tutto noi. Sono molto contento della reazione che ho visto dopo una settimana difficile sul piano psicologico anche dopo il successo del Thun sabato”.
Giovedì Boldini era a Bellinzona per la partita dell’ACB contro lo Young Boys: “Mi interessava vedere una partita di Super League tra la prima e una delle ultime in classifica, il ritmo era blando e per un’ora i granata sono riusciti a tenere testa ai leader. Non voglio pensare allo spareggio, voglio arrivare primo in modo da togliere tutti i problemi che abbiamo avuto lo scorso anno, ce lo meritiamo”.
Sehar Fejzulahi è stato uno dei protagonisti della partita, con un gol e un assist: “Mi sento sempre meglio. Era importante vincere e mentalmente non era facile, ma dopo il primo gol ci siamo sbloccati. Contro il Locarno avevamo fatto una buona partita ed è difficile da accettare quando perdi così”.
Il calendario delle ultime otto partite di Lugano e Thun
Lugano: Wil, Servette, WOHLEN, Kriens, WINTERTHUR, LOSANNA, Thun, VADUZ.
Thun: Sciaffusa, BIENNE, Vaduz, Servette, WOHLEN, Yverdon, LUGANO, Gossau.
In maiuscolo le squadre che Lugano e Thun affronteranno in casa
Foto d'apertura: Ti-Press/Samuel Golay








