Cerca e trova immobili
CALCIO

Sì, questa sera c'era la finale di Coppa Intercontinentale...

Il trofeo "offuscato" dal Mondiale per Club è andato al "solito" PSG. Battuto il Flamengo ai calci di rigore.
Imago
Sì, questa sera c'era la finale di Coppa Intercontinentale...
Il trofeo "offuscato" dal Mondiale per Club è andato al "solito" PSG. Battuto il Flamengo ai calci di rigore.
CALCIO: Risultati e classifiche

DOHA - Si è svolta oggi a Doha la (anacronistica) finale di Coppa Intercontinentale che metteva di fronte il PSG e il Flamengo. Una coppa che, disputandosi nello stesso anno del Mondiale per Club (trofeo vinto il 13 luglio dal Chelsea), è stata totalmente spogliata di significato, importanza e fascino.

Per la cronaca, la partita - svoltasi (tanto per cambiare) in Qatar - è stata vinta dagli uomini di Luis Enrique che si sono imposti ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari (e supplementari) si erano conclusi sull'1-1. Al primo vantaggio parigino dell'ex Napoli Khvicha Kvaratskhelia al 38esimo del primo tempo ha risposto, su rigore, un altro ex partenopeo ovvero Jorginho al 62esimo. Per decidere la sfida - dopo che Marquinhos si è divorato un gol a due metri dalla porta vuota nei tempi di recupero - si è quindi dovuto ricorrere ai calci di rigore. Nonostante un predominio del PSG, infatti, i supplementari si sono conclusi con un nulla di fatto.

I tiri dal dischetto alla fine hanno dato ragione al PSG - grandissimo protagonista il portiere russo dei parigini Matvey Safonov che ha parato quattro rigori su cinque - che ha messo in bacheca il quarto trofeo maggiore - dopo Champions, Ligue 1 e Coppa di Francia - di questo anno 2025 da incorniciare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE