Sì, questa sera c'era la finale di Coppa Intercontinentale...

Il trofeo "offuscato" dalla Coppa del Mondo per Club è andato al "solito" PSG. Battuto il Flamengo ai calci di rigore.
Il trofeo "offuscato" dalla Coppa del Mondo per Club è andato al "solito" PSG. Battuto il Flamengo ai calci di rigore.
DOHA - Si è svolta oggi a Doha la (anacronistica) finale di Coppa Intercontinentale che metteva di fronte il PSG e il Flamengo. Una coppa che, disputandosi nello stesso anno del Mondiale per Club (trofeo vinto il 13 luglio dal Chelsea), è stata totalmente spogliata di significato, importanza e fascino.
Per la cronaca, la partita - svoltasi (tanto per cambiare) in Qatar - è stata vinta dagli uomini di Luis Enrique che si sono imposti ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari (e supplementari) si erano conclusi sull'1-1. Al primo vantaggio parigino dell'ex Napoli Khvicha Kvaratskhelia al 38esimo del primo tempo ha risposto, su rigore, un altro ex partenopeo ovvero Jorginho al 62esimo. Per decidere la sfida - dopo che Marquinhos si è divorato un gol a due metri dalla porta vuota nei tempi di recupero - si è quindi dovuto ricorrere ai calci di rigore. Nonostante un predominio del PSG, infatti, i supplementari si sono conclusi con un nulla di fatto.
I tiri dal dischetto alla fine hanno dato ragione al PSG - grandissimo protagonista il portiere russo dei parigini Matvey Safonov che ha parato quattro rigori su cinque - che ha messo in bacheca il quarto trofeo maggiore - dopo Champions, Ligue 1 e Coppa di Francia - di questo anno 2025 da incorniciare.






