Cerca e trova immobili
CHENNAI

Royal Enfield lavora sull’Himalayan elettrica

Già avviati i primi test: sarà una moto per puristi
Royal Enfield
Royal Enfield lavora sull’Himalayan elettrica
Già avviati i primi test: sarà una moto per puristi

Scalare l’Himalaya con una moto elettrica? Per Royal Enfield si può, basta scegliere il modello giusto: e il modello giusto è la Hymalaian Electric, la prima due ruote a batteria da fuoristrada su cui lo storico brand indiano sarebbe al lavoro già da tempo.

Secondo la stampa britannica, Royal Enfield sarebbe già alla fase dei test sulla Himalayan, moto pensata per scalare qualunque tipo di tracciato grazie alla grande potenza assicurata dalla sua batteria: sul modello, infatti, è stato sistemato un accumulatore da 14 kWh, il più grande mai visto su una RE, in grado di alimentare un motore da 74,5 kW di potenza e di assicurare tra i 200 e i 250 km di autonomia.

Gli altri dettagli sono ancora sconosciuti, la Himalayan dovrebbe avere quattro modalità di guida, ma dovrebbe essere priva di ABS e controllo di trazione. Insomma una moto per puristi, centauri in cerca di emozioni in sella a una due ruote in grado di scalare anche il tetto del mondo.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE