Cerca e trova immobili
SEOUL

Da Hyundai la versione “cattiva” della Ioniq 6

La N offre fino a 650 Cv e tocca i 257 km/h di velocità di punta 
Hyundai
Da Hyundai la versione “cattiva” della Ioniq 6
La N offre fino a 650 Cv e tocca i 257 km/h di velocità di punta 

Si chiama Ioniq 6 N ed è la versione sportiva della berlina elettrica di Hyundai che ha già riscosso ampio successo sul mercato. La vocazione aggressiva di questa vettura si nota al primo squadra, grazie al design piuttosto estremo. Alla morbida curva disegnata dal tetto fanno infatti da contraltare una serie di elementi che sottolineano il mood sportivo della N: ci riferiamo allo splitter anteriore, al grande alettone posteriore, alle minigonne, alle fiancate allargate, al paraurti dalla forma piuttosto originale e alla firma luminosa sul frontale molto più sottile rispetto a quella presenta sulla versione standard.

Quanto al motore, la Ioniq 6 N ha due propulsori elettrici per 609 Cv e 740 Nm complessivi, capaci di aumentare a 650 Cv e 770 Nm con la funzione N Grin Boost che dura 10’’: la velocità di punta è di ben 257 km/h. Gli standard della batteria sono estremamente interessanti: 469 km di autonomia (non male per una sportiva) e soprattutto capacità di passare dal 10 all’80% della carica in soli 18 minuti.

Abbondante la tecnologia di bordo: tra le chicche, le sospensioni semiattive in grado di trovare il migliore assetto in base a velocità e fondo stradale, per offrire sempre le migliori prestazioni possibili. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE