Fiat, si avvicina l’ora della Pandissima

Il nuovo suv elettrico e ibrido del segmento C potrebbe arrivare a luglio
Si avvicina per Fiat il momento di alzare il sipario sulla Pandissima, suv che la casa italiana lancerà sul mercato a livello globale durante l’estate, presumibilmente nel mese di luglio, affiancandolo alla Grande Panda (nella foto). Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, la Pandissima - nome non confermato da Fiat e pertanto oggetto di possibile variazione - avrà motorizzazione elettrica e mild hybrid e una misura non superiore ai 4,5 metri di lunghezza, andando dunque a inserirsi nel segmento C per non fare concorrenza ad altri modelli del gruppo Stellantis.
La versione ibrida dovrebbe essere dotata di un motore 3 cilindri turbo da 1,2 litri e 136 Cv di potenza, accompagnato da un cambio automatico a 6 rapporti dotato di un’unità elettrica da 29 Cv che permetterà alla Pandissima di muoversi anche in modalità a batteria. La versione elettrica, invece, dovrebbe invece montare un propulsore da 113 Cv e una batteria da 44 kWh, a cui però potrebbe poi affiancarsi un’edizione con un taglio più grande dell’accumulatore.
Quanto alle forme, la Pandissima dovrebbe avere le forme squadrate della Giga Panda, il concept presentato da Fiat all’inizio dello scorso anno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!