Cerca e trova immobili
MLADA BOLESLAV

Skoda, Elroq svela la sua anima sportiva

Presentata la versione RS da 340 Cv del suv elettrico
Skoda
Skoda, Elroq svela la sua anima sportiva
Presentata la versione RS da 340 Cv del suv elettrico
Skoda ha alzato il sipario sulla Elroq RS, ovvero la versione più performante e sportiva del suo suv elettrico: le novità riguardanti questo modello sono estetiche - sia nel design che negli interni - ma anche sostanziali. Il suv sport...

Skoda ha alzato il sipario sulla Elroq RS, ovvero la versione più performante e sportiva del suo suv elettrico: le novità riguardanti questo modello sono estetiche - sia nel design che negli interni - ma anche sostanziali.

Il suv sportivo di Skoda ha infatti la trazione integrale assicurata da due motori elettrici - uno per asse - che sviluppano complessivamente 340 Cv, garantendo una velocità massima di 180 km/h e un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 5’’4. La batteria è da 84 kWh e permette di circolare per più di 550 km con una singola carica: in corrente continua a una colonnina da 185 kW, la Elroq RS passa dal 10 all’80% della carica in 26 minuti.

Per fornire una migliore guidabilità, l’RS monta sospensioni ribassate di 15 mm all’anteriore e 10 mm al posteriore. Quanto al design, il frontale è stato rivisto con l’inserimento di un Tech-Deck nero lucido che sul frontale nasconde sensori e radar. Nero è anche il colore delle varie finiture e delle barre presenti sul tetto. Nuovo il design dei paraurti - in quello anteriore sono presenti ampie prese d’aria - mentre in esclusiva per la RS ci sono in cerchi in lega di varie taglie, fino ai 21’’. Nell’abitacolo spiccano il volante sportivo riscaldato a tre razze e la pedaliera in acciaio inox.      

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE