Cerca e trova immobili
YOKOHAMA

Micra, Leaf e tante altre novità per Micra

La casa giapponese punta tutto sulla rivoluzione a emissioni zero
Nissan
Micra, Leaf e tante altre novità per Micra
La casa giapponese punta tutto sulla rivoluzione a emissioni zero
- Avanti con la rivoluzione a emissioni zero: Nissan punta tutto su elettriche e ibride e si prepara a lanciare la nuova Micra a batteria, vettura che si propone di conservare le caratteristiche del modello originale, ovvero praticità dimensio...

- Avanti con la rivoluzione a emissioni zero: Nissan punta tutto su elettriche e ibride e si prepara a lanciare la nuova Micra a batteria, vettura che si propone di conservare le caratteristiche del modello originale, ovvero praticità dimensioni compatte e un design comunque “muscoloso”.

La vettura in questione, il cui design è stato curato dal Nissan Design Europe di Londra, dovrebbe essere presentata in via ufficiale nella primavera del 2026. Intanto, però, la casa giapponese lavora anche a un’evoluzione della Leaf, che alla terza generazione presenterà diverse novità, sia stilistiche che sostanziali.

Alla prima categoria appartiene l’aspetto del frontale e del posteriore, arricchito dalla presenza di un disegno LED piuttosto particolare e da quella di un tetto panoramico; in quanto alla sostanza, invece, la nuova edizione della Leaf sarà realizzata sulla piattaforma Cmf-EV, già utilizzata per la Ariya, e soprattutto avrà un nuovo motore e una maggiore autonomia. Ma Nissan si prepara anche a innovare le sue ibride con l’aggiornamento del sistema e-Power volto a offrire maggiore stabilità e silenziosità.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE