Cerca e trova immobili
BRUXELLES

C-HR+, il successo Toyota ora è totalmente elettrico

Il suv coupé non è più solo ibrido: tre motorizzazioni e autonomia fino a 600 km  
Toyota
C-HR+, il successo Toyota ora è totalmente elettrico
Il suv coupé non è più solo ibrido: tre motorizzazioni e autonomia fino a 600 km  
Tra le ibride più vendute al mondo, la Toyota C-HR acquista un plus e si presenta anche in versione elettrica. Nel corso dell’ultimo Kenshiki Forum di Bruxelles la casa giapponese ha alzato il sipario sulla C-HR+, suv coupé che ar...

Tra le ibride più vendute al mondo, la Toyota C-HR acquista un plus e si presenta anche in versione elettrica. Nel corso dell’ultimo Kenshiki Forum di Bruxelles la casa giapponese ha alzato il sipario sulla C-HR+, suv coupé che arriverà sul mercato europeo prima della fine dell’anno. Rispetto all’ibrida, in realtà, qui siamo di fronte a un’auto nuova, sviluppata sulla piattaforma e-Tnga dedicata appunto alle vetture elettriche, e con dimensioni diverse dalle plug-in: la C-HR+ tocca i 452 cm di lunghezza, ovvero 16 cm in più dei modelli precedenti, e presenta un passo di 275 cm. Il design, invece, rimane simile a quello delle versioni precedenti, pur presentando linee diverse dei fari e dei paraurti. 

La piattaforma e-Tnga ha consentito a Toyota di sistemare sulla C-HR+ batterie più grandi che vanno dai 57,7 kWh della versione base ai 77 kWh di quella più performante e dell’edizione AWD a trazione integrale, che presenta due motori. La C-HR+ entry-level monta un motore da 167 Cv, che diventano 224 Cv nell’edizione con batteria più grande e addirittura 343 Cv nella AWD a doppio propulsore: questa è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in soli 5’’2. L’autonomia massima annunciata per il modello con accumulatore da 77 kWh è di 600 km.

Quanto agli interni, Toyota non ha rinunciato a finiture di pregio e al tetto panoramico nell’abitacolo della C-HR+, che presenta un grande display da 14’’ al centro della plancia con funzioni di infotainment: tra le novità, un sistema avanzato di pianificazione del viaggio che consente di calcolare il percorso migliore in base a stato di carica della batteria, autonomia a disposizione e collocazione dei punti di ricarica. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE