Cerca e trova immobili
SHENZHEN

Da BYD la super ricarica a 1.000 kW

L’annuncio dell’azienda cinese: una batteria da 100 kWh si carica in 10 minuti 
BYD
Da BYD la super ricarica a 1.000 kW
L’annuncio dell’azienda cinese: una batteria da 100 kWh si carica in 10 minuti 
BYD continua a portare novità nel mondo dell’auto elettrica: la casa cinese ha infatti annunciato il prossimo lancio della Super e-Platform, piattaforma capace di raggiungere i 1.000 kW di potenza di ricarica. Un dato straordinario - l&r...

BYD continua a portare novità nel mondo dell’auto elettrica: la casa cinese ha infatti annunciato il prossimo lancio della Super e-Platform, piattaforma capace di raggiungere i 1.000 kW di potenza di ricarica. Un dato straordinario - l’ultimo Supercharger V4 di Tesla si ferma a 500 kW - e che promette dunque di spingere i modelli dell’azienda cinese verso nuovi record riguardo ai tempi di ricarica: la colonnina di BYD, infatti, potrebbe infatti ricaricare al 100% un pacco batterie da 100 kWh - ovvero un accumulatore di dalla capacità davvero enorme - in appena 10 minuti.

Un traguardo straordinario, che permetterebbe ai modelli BYD quasi di pareggiare il tempo che impiega normalmente per fare un pieno di benzina in un’auto con motore termico tradizionale. Secondo quanto diffuso dal marchio cinese, il sistema hce permette di ricaricare a 1.000 kW sarà messo a disposizione della berlina Han L e del suv Tang L. E per cominciare, BYD realizzerà 4mila stazioni per la ricarica ultrarapida in tutta la Cina.       

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE