Cerca e trova immobili
WOLFSBURG

Più di 2.000 Cv per la Lamborghini elettrica

Il bolide verrà assemblato a Sant’Agata Bolognese 
Unsplash
Più di 2.000 Cv per la Lamborghini elettrica
Il bolide verrà assemblato a Sant’Agata Bolognese 
Dal gruppo Volkswagen, che da anni controlla il marchio Lamborghini, filtrano notizie sulla prima elettrica del brand di Sant’Agata Bolognese. Il CEO del gruppo tedesco Oliver Blume ha infatti fornito interessanti dettagli circa il modello a ba...

Dal gruppo Volkswagen, che da anni controlla il marchio Lamborghini, filtrano notizie sulla prima elettrica del brand di Sant’Agata Bolognese. Il CEO del gruppo tedesco Oliver Blume ha infatti fornito interessanti dettagli circa il modello a batteria in via di sviluppo ormai da tempo.

Blume ha infatti anticipato che la “Lambo” elettrica sarà la vettura più potente mai realizzata dalla casa italiana: secondo alcune indiscrezioni fornite dalla stampa tedesca, la potenza massima potrebbe superare i 2.000 Cv. L’architettura della piattaforma utilizzata da Lamborghini, invece, sarà superiore ai modelli a 800 volt attualmente sul mercato e potrebbe attestarsi sui 918 volt.

Blume ha anche spiegato che la Lamborghini elettrica verrà assemblata nella sede storica del marchio a Sant’Agata Bolognese, in Italia. “Sarà una tipica Lamborghini, e anche il design desterà una grande impressione”, ha poi aggiunto il manager del gruppo Volkswagen.     

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE