Cerca e trova immobili
KITZBÜHEL

Q6 e-Tron Offroad: nuova direzione per Audi

Presentato un concept sviluppato per gli amanti del fuoristrada
Audi
Q6 e-Tron Offroad: nuova direzione per Audi
Presentato un concept sviluppato per gli amanti del fuoristrada
Un concept estremo che mostra la versatilità delle auto elettriche di Audi, ma che anticipa anche la strada che la casa di Ingolstadt potrebbe prendere in futuro con una gamma di veicoli dedicati agli amanti dei fuoristrada: parliamo della Q6 ...

Un concept estremo che mostra la versatilità delle auto elettriche di Audi, ma che anticipa anche la strada che la casa di Ingolstadt potrebbe prendere in futuro con una gamma di veicoli dedicati agli amanti dei fuoristrada: parliamo della Q6 e-tron Offroad ed è un prototipo che Audi ha mostrato a Kitzbühel, in occasione della locale tappa dei Mondiali di sci.

Il concept deriva dalla SQ6 Sportback e monta una coppia di motori elettrici per un totale di 516 cv e una coppia superiore agli 880 Nm. La vera innovazione sta però nei quattro assi a portale integrati nei mozzi delle ruote, una struttura che di fato prevede un assale posizionato al di sopra del mozzo delle ruote: secondo Audi questa trovata, abbinata all’altezza da terra e alla carreggiata più larga di 250 mm rispetto alla SQ6 Sportback, consente alla Q6 e-tron Offroad di aumentare la coppia del 20-30% e di sfidare così superfici con pendenze fino ai 45°.

Tra le novità estetiche, invece, figurano le luci integrate nei paraurti e i LED che vanno a fare da contorno al portapacchi installato sul tetto.        

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE