Cerca e trova immobili
KITZBÜHEL

Q6 e-Tron Offroad: nuova direzione per Audi

Presentato un concept sviluppato per gli amanti del fuoristrada
Audi
Q6 e-Tron Offroad: nuova direzione per Audi
Presentato un concept sviluppato per gli amanti del fuoristrada

Un concept estremo che mostra la versatilità delle auto elettriche di Audi, ma che anticipa anche la strada che la casa di Ingolstadt potrebbe prendere in futuro con una gamma di veicoli dedicati agli amanti dei fuoristrada: parliamo della Q6 e-tron Offroad ed è un prototipo che Audi ha mostrato a Kitzbühel, in occasione della locale tappa dei Mondiali di sci.

Il concept deriva dalla SQ6 Sportback e monta una coppia di motori elettrici per un totale di 516 cv e una coppia superiore agli 880 Nm. La vera innovazione sta però nei quattro assi a portale integrati nei mozzi delle ruote, una struttura che di fato prevede un assale posizionato al di sopra del mozzo delle ruote: secondo Audi questa trovata, abbinata all’altezza da terra e alla carreggiata più larga di 250 mm rispetto alla SQ6 Sportback, consente alla Q6 e-tron Offroad di aumentare la coppia del 20-30% e di sfidare così superfici con pendenze fino ai 45°.

Tra le novità estetiche, invece, figurano le luci integrate nei paraurti e i LED che vanno a fare da contorno al portapacchi installato sul tetto.        

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE